Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent Press Agency - Sotto il segno di Pasolini, riapre Stazione di Confine
Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2 Giugno 1999 - direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Cerca su CatPress



1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers


Libri, CD, DVD, Video Software e altro




Dizionari on line
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:
Inglese - Italiano
Italiano - Inglese
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:

Enciclopedia on line
 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   

Eventi segnalati: Sotto il segno di Pasolini, riapre Stazione di Confine

Florence Art News Per la prima volta a Firenze verrà ricordata la figura di Pier Paolo Pasolini: durante la serata proiezioni video di e sull'autore friulano. L'iniziativa rappresenterà un'anteprima di una serata di ricordo interamente dedicata a Pasolini.

La festa avrà inizio il 16 settembre 2005 alle ore 19, con un aperitivo e la musica de "Il Trio jazz" (Riccardo Cinic Bonciani all'organo, Massimo MC2 Ciolli alla chitarra e Fabio Casentini alla batteria), che eseguiranno un concerto in omaggio a Wes Montgomery. A seguire musica con performance di danze e dj-set.

Dopo il successo dello scorso anno - 30.000 presenze da ottobre 2004 a giugno 2005 - Stazione di Confine riparte delineandosi come luogo d'incontro e di scambio, di cultura e di divertimento aperto a progetti di ogni genere. Si allarga l'area dedicata ai corsi, con una particolare attenzione verso le tematiche ispirate allo sviluppo sostenibile: dalla responsabilità d'impresa alla finanza etica, dal commercio internazionale ai diritti umani, dal riciclaggio ai principi della Costituzione repubblicana. Ma tante altre sono le attività: dal teatro (con la novità del vernacolo) ai giochi, dalla musica all'intercultura fino alle arti e all'informatica, con tanti laboratori per adulti e bambini.

A Stazione di Confine si possono trovare anche: "Infol@nd", punto informazioni e accoglienza con centro di documentazione specializzato in arti e culture del mondo, sala lettura, salottino video-ascolto e punto internet gratuito con 8 postazioni, "Dindolò", spazio gioco educativo per i più piccoli, Consulenza con Sportello Fondo Giovani Artisti, Sportello sordità e Sportello counseling. E ancora: sala prove/registrazione, sala radio, 4 aule attrezzate per la formazione, 1 aula informatica con 12 postazioni, 136 mq attrezzati per conferenze, presentazioni, convegni, feste, ecc.

Con Stazione di Confine riapre anche "Jamao Cafè", il punto ristoro equo e solidale, dove la cola si chiama Guaranito e le Corporations lasciano il passo ai produttori del Sud del mondo.

Stazione di Confine
via Attavante, 5 - ang. via Pisana, zona Ponte a Greve, area di contaminazioni creative dell' assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze


 
Links Correlati
· Inoltre Florence Art News
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Florence Art News:
A Firenze mucche di vetroresina a misura naturale. E' la Cowparade


Votazione Articolo
Media Punteggio: 0
Voti: 0

Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2008
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)