Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent Press Agency - Firefox e Internet Explorer vulnerabili. A rischio le nostre password
Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2 Giugno 1999 - direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Cerca su CatPress



1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers


Libri, CD, DVD, Video Software e altro




Dizionari on line
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:
Inglese - Italiano
Italiano - Inglese
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:

Enciclopedia on line
 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   

Tecnologie: Firefox e Internet Explorer vulnerabili. A rischio le nostre password

Agenzia di Stampa
E' allarme sicurezza per i computers, sia con sistema operativo Windows che Mac, che utilizzano i due maggiori browsers per la navigazione su Internet. Firefox (Mozilla) e Internet Explorer (Microsoft) sono risultati vulnerabili nel password manager, quella funzione del browser che ci permette di compilare automaticamente l'ID e la password dei siti che visitiamo, compreso quello della nostra banca on line.



A dire il vero, negli anni passati Internet Explorer aveva avuto varie falle che erano state aggiustate attraverso patch messe on line dalla Microsoft. Appena arrivato alla versione 7, il browser di Bill Gates non riesce a raggiungere quel livello di sicurezza necessario a farci stare tranquilli. Anche Firefox, erede di Netscape, più "simpatico" perché open source e relativamente veloce pare che abbia lo stesso tipo di buco.

Ovviamente i criminali della Rete, approfittando della situazione a loro favorevole, hanno anche messo a punto un programma che, utilizzando le falle dei browsers, si impossessa delle nostre password. Si chiama Reverse Cross-Site Request (RCSR) e funzione come il phishing. Per il momento sa come prendere username e password di MySpace.com ma potrebbe arrivare a saper rubare i dati per accedere alla nostra home banking. Non esistono ancora patch che possano tappare le falle del password manager dei due browsers e l'unica cosa da fare è andare nelle preferenze del programma e disattivare la funzione di inserimento automatico della password o meglio ancora azzerare tutto.

27 novembre 2006

 
Links Correlati
· Inoltre Agenzia di Stampa
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Agenzia di Stampa:
L'OMS rivede le tabelle di crescita dei bambini da 0 a 5 anni


Votazione Articolo
Media Punteggio: 0
Voti: 0

Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2008
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)