Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent Press Agency - UE: 20% dei consumi di energia da fonti rinnovabili entro in 2020
Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2 Giugno 1999 - direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Cerca su CatPress



1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers


Libri, CD, DVD, Video Software e altro




Dizionari on line
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:
Inglese - Italiano
Italiano - Inglese
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:

Enciclopedia on line
 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   

Editoriale: UE: 20% dei consumi di energia da fonti rinnovabili entro in 2020

Blue Planet
Il passo è stato fatto. I 27 Paesi che fanno parte dell'Unione Europea hanno trovato l'accordo sul piano d'azione energetico per contrastare i cambiamenti del clima. E' un grande salto in avanti per la salvaguardia del pianeta e in questa importante occasione l'Europa ha dimostrato grande maturità.

UE: 20% dei consumi di energia da fonti rinnovabili entro in 2020

di Sandro Pintus

Il passo è stato fatto. I 27 Paesi che fanno parte dell'Unione Europea hanno trovato l'accordo sul piano d'azione energetico per contrastare i cambiamenti del clima. E' un grande salto in avanti per la salvaguardia del pianeta e in questa importante occasione l'Europa ha dimostrato grande maturità.

Da una parte i paesi del nucleo storico che spingevano su un'evoluzione dell'energia verde, dall'altro Francia e paesi dell'est, ancorati al nucleare. E' stato firmato un difficile compromesso: le fonti rinnovabili saranno vincolanti ma è riconosciuto il contributo del nucleare. E' un accordo storico che ha soddisfatto tutte le parti. Pare che il numero venti abbia fatto la parte del leone. L'obbiettivo è il 20% dei consumi di energia da fonti verdi entro in 2020. Un obbiettivo piuttosto ambizioso che pone l'Europa alla leadership nella lotta contro le emissioni di CO2.

Soddisfatte anche dalle associazioni ambientaliste. Greenpeace e Legambiente parlano della più importante decisione dopo la ratifica del Protocollo di Kyoto nel febbraio 2005.

Questo importante accordo ci dà speranza. Anche verso le decisioni che potranno prendere paesi “ad alto inquinamento” come Stati Uniti, India e Cina. Ora il passo più importante diventa trasformare le parole in fatti concreti.

10 marzo 2007

 
Links Correlati
· Inoltre Blue Planet
· News by Redazione-web


Articolo più letto relativo a Blue Planet:
40° dell'alluvione di Firenze: sei città firmano appello per salvare la Terra


Votazione Articolo
Media Punteggio: 0
Voti: 0

Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2008
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)