Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent Press Agency - Leonardo cartoon. Un esempio di tv intelligente
Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2 Giugno 1999 - direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Cerca su CatPress



1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers


Libri, CD, DVD, Video Software e altro




Dizionari on line
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:
Inglese - Italiano
Italiano - Inglese
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:

Enciclopedia on line
 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   

Infanzia&Adolescenza: Leonardo cartoon. Un esempio di tv intelligente

Agenzia di Stampa



Su Rai2, nella primavera del 2008, andrà in onda una serie di cartoni animati sulla vita di Leonardo da Vinci bambino realizzato con un finanziamento del programma Slate Funding – Media della Comunità Europea Comunità Europea.








L'idea nasce dalle matite di Francesco e Sergio Manfio, del Gruppo Alcuni, famosi per il successo del cartoon “Cuccioli” trasmesso dalle TV di una quarantina di paesi. I due autori stanno completando la serie dedicata al genio di Vinci, seguito durante i suoi anni giovanili, che andrà a breve in onda su Rai2. Quasi 6 ore di animazione per raccontare, in 26 episodi della durata di 13 minuti ognuno, la vita e le invenzioni di Leonardo.

La serie, produzione di punta di Rai Fiction, parte dalla premessa che le invenzioni di Leonardo adulto siano frutto delle intuizioni di Leonardo ragazzo. I telespettatori si divertiranno a scoprire come Leonardo abbia intuizioni straordinarie semplicemente osservando attentamente il mondo che lo circonda.

Si potrà seguire Leonardo che, guardando una tartaruga, inventa un “carro inattaccabile”; osservando le zampe delle rane costruisce il primo paio di pinne e addirittura, per vincere una gara di corsa a cavallo, inventa un prototipo di bicicletta.

Co-prodotta da Gruppo Alcuni, Rai Fiction e DQ Entertainment, sarà terminata a novembre 2007.

 
Links Correlati
· Inoltre Agenzia di Stampa
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Agenzia di Stampa:
L'OMS rivede le tabelle di crescita dei bambini da 0 a 5 anni


Votazione Articolo
Media Punteggio: 0
Voti: 0

Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2008
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)