Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent Press Agency - A Roma la 6a edizione di “Più libri più liberi”
Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2 Giugno 1999 - direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Cerca su CatPress



1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers


Libri, CD, DVD, Video Software e altro




Dizionari on line
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:
Inglese - Italiano
Italiano - Inglese
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:

Enciclopedia on line
 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   

Cultura: A Roma la 6a edizione di “Più libri più liberi”

Agenzia di Stampa



“Più libri più liberi”, la Fiera dei piccoli e medi editori è arrivata alla 6a edizione con un crescendo di successi. Il prossimo appuntamento sarà al Palazzo dei Congressi dell’Eur, a Roma dal da 6 al 9 dicembre 2007.







L'edizione del 2006 ha fatto registrare numeri che hanno stupito editori ed organizzatori: circa 400 espositori e migliaia di libri, è stata visitata da 50mila visitatori e 790 giornalisti accreditati mentre le vendite dei libri hanno raggiunto il 35-40% in più rispetto al 2005, così come i prestiti e l’attività della Bibliolibreria.

Dal 2001 al 2006 la piccola e media editoria hanno visto aumentare l’incidenza del proprio fatturato dal 31% al 35% sul totale di quello registrato dall’intero settore librario che tra il 2005 e il 2006 ha visto aumentare anche il numero degli addetti del 9,2%.

Secondo i dati forniti dall’Associazione Italiana Editori tra il 2002 e il 2006 la vendita di libri è cresciuta del 25,6% a fronte di una crescita dell’8,84% a livello nazionale. Oggi Roma rappresenta per gli editori italiani il 16,5% del mercato editoriale nazionale, quando nel 2002 era solo il 14%. La rassegna “Più libri più liberi” si conferma un polo culturale capace di promuovere l’attività degli editori e offrire a migliaia di lettori nuove proposte editoriali.

La manifestazione è realizzata, dall’Associazione Italiana Editori con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, tradizionali partner della Fiera, ai quali si aggiunge anche quest’anno la Camera di Commercio di Roma. Completano le partnership il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, e l’insostituibile supporto dell’Istituzione Biblioteche di Roma e di Radio Tre.

(15 novembre 2007)

 
Links Correlati
· Inoltre Agenzia di Stampa
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Agenzia di Stampa:
L'OMS rivede le tabelle di crescita dei bambini da 0 a 5 anni


Votazione Articolo
Media Punteggio: 0
Voti: 0

Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2008
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)