Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent Press Agency - “Night Italia”, una nuova rivista di Arte Contemporanea
Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2 Giugno 1999 - direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Cerca su CatPress



1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Libri, CD, DVD, Video Software e altro




Dizionari on line
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:
Inglese - Italiano
Italiano - Inglese
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:

Enciclopedia on line
 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   

Arte: “Night Italia”, una nuova rivista di Arte Contemporanea

Florence Art News



“Night Italia”, una nuova rivista di Arte Contemporanea, sarà presentata alla Libreria Edison - Firenze - Piazza della Repubblica, 27/R Lunedi 21 aprile, alle 18,30.






La copertina di Nightitalia



Interverranno: Gabriele Ametrano, giornalista; Vincenza Fanizza, giornalista; Marco Fioramanti, artista e co-editore di Night Italia; Laura Lodigiani, artista e giornalista; Sergio Risaliti, critico d'arte e scrittore e Camilla Speranza, giornalista.

Saranno proiettati video e immagini fotografiche: foto di Anton Perich sulla New York glamour anni '70 e video dei Freaksbloodytricks di Alessandro Kola

Night Italia è una collana tematica periodica bilingue che prende origine dalla rivista newyorkese "Night", fondata nel 1978 da Anton Perich, pittore, video artista e fotografo per "Interview" di Andy Warhol, e da un sodalizio ventennale tra Anton Perich e l'artista romano Marco Fioramanti.

La rivista individua, attraverso l'eloquenza delle immagini, nuove dimensioni culturali del fare artistico, alternative alle realtà omologate del mercato artistico-culturale. E testimonia la ricerca di una linea culturale indipendente capace di puntare la lente su quelle esperienze che sfuggono allo sguardo della critica ufficiale restituendo ad esse pari dignità, diritto e qualità dei corrispettivi big d'esportazione.

Il titolo della prima raccolta di contributi è "L'incomparabile generazione pret-a-penser". Questa raccolta vuole mettere in evidenza gli stimoli, le idee e le opere realizzate da alcuni rappresentanti delle generazioni artistiche, dagli anni '70 a oggi.

(19 aprile 2008)

 
Links Correlati
· Inoltre Florence Art News
· News by Redazione-web


Articolo più letto relativo a Florence Art News:
A Firenze mucche di vetroresina a misura naturale. E' la Cowparade


Votazione Articolo
Media Punteggio: 5
Voti: 1


Per favore dedicaci qualche secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Normale
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2008
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)