
Ogni anno 40 milioni di animali uccisi per la moda
Data: Venerd́, 10 marzo @ 09:20:00 CET Argomento: Blue Planet
Sono 40 milioni le volpi, cincillà, foche, visoni e altri animali che ognio anno vengono sacrificati per confezionare capi di vestiario alla moda. E' la denuncia della Peta (People for the Ethical Threatment of Animals - Persone per i trattamento etico degli animali) che in un video visibile nel proprio sito (www.peta.org) mostra i sistemi con i quali vengono uccisi gli animali.
I cuccioli di foca, in un paese civile come il Canada, vendono uccisi a bastonate mentre altri animali con cui vengono confezionate le pellicce vengono soffocati, altri vengono straziati da cuccioli per fare in modo che la loro pelliccia rimanga morbida e di pregio.
Il Peta fa notare che per fare una pelliccia di visone vengono uccisi 60 animali mentre per confezionarne una di cincillà gli animali uccisi sono 150 e mette in discussione anche la quantità di energia che occorre per un capo di pelliccia. L'associazione animalista facendo riferimento a una ricerca della Ford sottolinea che l'energia prodotta per confezionare un capo sintetico deriva da 5 litri di combustibile mentre per una pelliccia ne occorrono addirittura 280 litri.
|
|