
Ecco la prima automobile giocattolo a idrogeno
Data: Lunedì, 31 luglio @ 09:20:00 CEST Argomento: Blue Planet
Magari si comincia da un giocattolo e poi il sogno diventa realtà. E questo il principio con il quale una azienda cinese la Horizon Fuel Cell, nata nel 2003, vuole trasformare il progetto dell'auto a idrogeno in realtà, cominciando da...un giocattolo.
|
|
|
Il kit completo della H-racer
|
|
L'azienda cinese ha messo sul mercato una avveniristica automobile giocattolo che anziché funzionare a batterie come la maggior parte dei giocattoli di quel genere, viene alimentata a idrogeno. Tutto ciò con lo scopo di abituare i bambini, e gli adulti, a pensare in modo nuovo: l'alimentazione a idrogeno è possibile. Oggi.
L'automobilina si chiama H-racer e contiene concetti avveniristici del XXI secolo. Il carburante che la fa funzionare viene prodotto da un kit di celle solari che sono collegate a una "stazione di rifornimento" dentro la quale è inserita l'acqua che viene trasformata in idrogeno che a sua volta alimenta l'automobile giocattolo. Tutta energia pulita, i cui scarti sono solo acqua. Il prezzo? Il giocattolo ha un costo di 40 dollari americani a cui ne vanno aggiunti altri 40 per il distributore di carburante e le celle solari. In fondo un costo abbordabile per capire se e quando sarà possibile trasformare il giocattolo in realtà.
31 luglio 2006
|
|