Florence Art News: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4623 del 19/9/1996 - CatPress: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2/6/1999
Blue Planet e Fotoreporter On Line sono supplementi di CatPress - Direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Agenzia di stampa  ·  Florence Art News  ·  Blue Planet  ·  Fotoreporter On Line
Traduci con Google

Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers




1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Pubblicità

Eventi segnalati: Incontri di conoscenza

Blue Planet Archivio Un ciclo di incontri di approfondimento con lo sciamano Nepalese BHOLA NATH BANSTOLA con la Sufi dell'Uzbekistan HABIBA. 29-30 Marzo, 1-2-3-4 Maggio e 1-2 Giugno 2003


Where The Eagles Fly
vi invita a

INCONTRI di CONOSCENZA

Per la primavera 2003 Where The Eagles Fly propone un ciclo di incontri di approfondimento
con lo sciamano Nepalese BHOLA NATH BANSTOLA
e
con la Santa Sufi dell'Uzbekistan HABIBA,
che ci accompagneranno in un cammino di conoscenza iniziandoci ad antichi rituali, insegnandoci antiche tecniche di guarigione, a comunicare con la Madre Terra e a vivere in armonia con noi stessi, con gli altri e con la natura.

Per poter fruire nel modo giusto di questi preziosi incontri abbiamo scelto
l'incontaminata cornice del Parco Nazionale Gran Paradiso in Valsavaranche


"Estasi e Guarigione"
con
Bhola Nath Banstola
29-30 Marzo

BHOLA NATH BANSTOLA, Jankhri (sciamano nepalese) dell'etnia Aryan ha ricevuto la chiamata sciamanica all'età di 9 anni ed è stato iniziato dal nonno paterno, famoso sciamano. Ha inoltre conseguito la laurea in Antropologia Culturale e in Medicina naturale che gli permette di essere un ponte fondamentale fra l'antica cultura sciamanica nepalese e la nostra civiltà occidentale. Il suo lavoro è riconosciuto in Asia, Europa e USA.

Bhola Nath Banstola, coadiuvato da Mariarosa Genitrini, proseguirà nel suo lavoro per introdurci alle pratiche sciamaniche nepalesi, che hanno lo scopo di portare equilibrio nel corpo fisico e spirituale. Ci uniremo a Bhola Nath Banstola per chiamare le energie della natura, e per la danza sciamanica, che ci aiuterà a collegarci con le energie cosmiche. Bhola Nath Banstola ci guidera', con il suono del dyangro (tamburo rituale), e la trance profonda, all'incontro con i nostri spiriti-guida o "animali di potere", a cui potremo poi rivolgerci per chiedere consigli e aiuto nella nostra vita quotidiana.Attraverso l'antico rituale Karga Puja, ci aiuterà a liberarci dai blocchi a livello emotivo, energetico e fisico che sono di ostacolo alla nostra evoluzione personale. Al termine del nostro incontro, riceveremo un'iniziazione per aprire le porte della consapevolezza e ci verrà trasmesso un mantra di protezione.

Seminario 160 Euro


1-2 Giugno

Bhola Nath Banstola, coadiuvato da Mariarosa Genitrini, ci aiuterà ad approfondire alcuni aspetti dell'antica saggezza dello sciamanesimo nepalese, guidandoci su un sentiero di crescente consapevolezza. Ci uniremo a Bhola Nath Banstola nella cerimonia di chiamata delle divinità e nella sacralizzazione dello spazio rituale, imparando a creare il nostro "altare sciamanico". Parteciperemo alla cerimonia Mansaune, potente cerimonia sciamanica nepalese per trasferire la malattia dal paziente ad un oggetto rituale ( uovo, pianta, cibo, animale). Il termine Mansaune significa liberare la mente da pensieri ed energie negative per essere pronti a ricevere i nuovi insegnamenti. Bhola Nath Banstola ci guidera' durante 4 viaggi sciamanici in diverse posizioni e con diverse destinazioni.
Riceveremo insegnamenti e tecniche di guarigione con l'uso di acqua, fuoco, riso, mantra, e pratiche da utilizzare nella quotidianita' come supporto per il nostro equilibrio psico-fisico. L'incontro si concluderà con un'iniziazione sciamanica nepalese.


Seminario 160 Euro


"Il potere della Trance"
con
Habiba

1-2-3-4 Maggio

HABIBA è una Tabib, una guaritrice musulmana. Proviene da una terra da sogno, l'Uzbekistan, con le sue splendenti cupole e gli altissimi minareti, un crocevia tra la civiltà orientale e occidentale, lungo la via della Seta. E' legata all'antica "Catena Mistica di Trasmissione" del grande Bahaudin Nacksbandi. E' famosissima in tutta l'Asia Centrale per aver aiutato a guarire migliaia di persone. E' riconosciuta in Asia, Europa e Russia.

Habiba, grazie al suo potere di chiaroveggenza, individuerà i nostri angeli ed i nostri pianeti e, così come vuole la tradizione dei Tabib, ci purificherà con il sacro profumo, con il dolce miele e con il sale per liberarci dalle impurità. Ogni giorno ci inizierà a diverse tecniche di guarigione della sua tradizione che prevedono l'uso di fiori, uva e candele. Ci verrà data l'iniziazione con l'Acqua della sacra sorgente di Bahaudin Nacksbandi e con il Profumo delle Madri Sante invocheremo armonia e benessere nella nostra vita. Habiba ci condurrà nelle sue trance per sperimentare il potere del Cigno e dei Serpenti , per portare armonia e benessere nella nostra vita.

Seminario 320 Euro


 
Links Correlati
· Inoltre Blue Planet Archivio
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Blue Planet Archivio:
Consigli per risparmiare l'energia elettrica


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2017
Via Ponte all'Asse, 16 - 50144 Firenze, Italia
tel. e fax (+39) 055 368997 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)