 |
| Siamo associati con Amazon
|
|
| 1966: L'alluvione di Firenze
|
|
Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la cittŕ.
Le immagini e i racconti di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA Ted Kennedy al prof.Umberto Baldini, dal ministro Vannino Chiti al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione
Vai a vedere il libro
|
|  |
La mostra dedicata al genio di Mario Mariotti è arrivata al termine con 8.000 visitatori e 1.500 laboratori. Fino a domenica 11 aprile la mostra sarà visitabile all'Istituto degli Innocenti. Il 10 aprile Animani in piazza SS. Annunziata a partire dalle 15.30.
Domenica 11 aprile è l'ultimo giorno utile per visitare all'Istituto degli Innocenti gli Animani, i fantastici personaggi animati realizzati dall'artista fiorentino Mario Mariotti
Animani raccoglie i lavori di pittura sul corpo realizzati dall'artista negli anni '80 e '90 e riprodotti attraverso media e linguaggi di grande diffusione come la fotografia, il libro, il video e la pubblicità. Parte integrante del percorso espositivo sono i laboratori, dove grandi e piccoli possono riprodurre le mani animate di Mario Mariotti grazie alla guida e al kit di colori realizzati ad hoc da Fila Giotto.
Aperta a novembre 2009, per quattro mesi, la mostra ha acceso la fantasia di grandi e piccoli, con circa 8.000 visitatori e 1.500 laboratori effettuati per bambini e ragazzi.
Sabato 10 aprile durante l'evento per bambini Mano Mano Piazza, in Piazza S.S. Annunziata dalle 15.30, tutti potranno colorare e trasformare la propria mano ispirandosi alle opere di Mariotti, con l'aiuto dei kit di colori e degli operatori della Bottega dei Ragazzi.
L'omaggio della città di Firenze a Mario Mariotti prosegue fino ad agosto, con varie iniziative: Mani nell'arte, ciclo di visite guidate e laboratori didattici presso il Museo Archeologico Nazionale e il Museo degli Innocenti alla scoperta di simbologie e significati associati alla mano e ai gesti nella storia e nell'arte; Le mani sulla città, a cura degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze e ISIA-Istituto Superiore per le Industrie Artistiche che proporranno, a partire dal lavoro di Mariotti, una serie di progetti di arredo urbano per piazza SS. Annunziata.
Animani di Mario Mariotti
Istituto degli Innocenti, P.zza SS. Annunziata 12 Firenze
Lun - ven, ore 15.00 - 19.00, sab-dom e festivi, ore 10-19
Orario laboratori creativi per piccoli dai 3 anni e grandi
sab-dom e festivi, ore 11.00-12.00, 15.00-16.00, 16.00-17.00, 17.00 - 18.00
Ingresso mostra: intero 6 euro, ridotto 3 euro, Laboratori 5 euro,
Offerta famiglie: per ogni bambino che partecipa al laboratorio, un adulto ha diritto al biglietto ridotto
Info per mostra e laboratori: 055 2478386, animani@istitutodeglinnocenti.it
(8 aprile 2010)
|
| |
Punteggio Medio: 0 Voti: 0
|
|
|
| | I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
|
|  |