Florence Art News: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4623 del 19/9/1996 - CatPress: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2/6/1999
Blue Planet e Fotoreporter On Line sono supplementi di CatPress - Direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Agenzia di stampa  ·  Florence Art News  ·  Blue Planet  ·  Fotoreporter On Line
Traduci con Google

Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers




1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la cittŕ.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Pubblicitŕ

Cultura: Monteriggioni,la Traviata “in 3D” a ingresso libero

Florence Art News

Venerdì 2 agosto, alle 21.15, le mura duecentesche del castello di Monteriggioni diventeranno palcoscenico naturale per "La Traviata". Seguiranno il 10 agosto "Il Rigoletto" e il 17 agosto “La Bohème” di Puccini.




---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon

---------------------




Monteriggioni


Il cast della Traviata si muoverà tra gli spettatori e li coinvolgerà nell’amore senza tempo di Violetta e Alfredo. Il piccolo e antico Comune del senese diventa così palcoscenico naturale per l’opera di Giuseppe Verdi, di cui si celebra il bicentenario della nascita.

Lo spettacolo, per la regia di Alberto Paloscia e Sergio Licursi, fa parte di “Monteriggioni in Lirica”, il cartellone organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agenzia Musikos del maestro Simone Maria Marziali e Associazione Omega.
 
Quella che andrà in scena sarà una Traviata “in 3D”, a ingresso libero, nel Castello di Monteriggioni. Nella piazza, sulle mura, nei vicoli del castello, sul sagrato della chiesa i cantanti si muoveranno tra il pubblico “abolendo” il palcoscenico e riservando uno spazio per l'orchestra e il coro.

L’originale allestimento vedrà la regia di Alberto Paloscia, direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno e Sergio Licursi. Protagonista il celebre soprano senese Cristina Ferri con il tenore Amedeo Moretti. In scena l’Orchestra Nuova  Europa diretta da Simone Maria Marziali, una delle più giovani e stimate “bacchette” italiane e l’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” diretta da Francesca Lazzeroni. Infine fondamentale la collaborazione del corpo di ballo della Scuola di danza di Irene Stracciati.

Dopo l’opera verdiana, il programma proseguirà il 10 agosto con un altro omaggio al maestro di Busseto: nei Giardini di Fontebranda l’appuntamento è con  “Rigoletto” al pianoforte in forma scenica.  A far rivivere l’intenso dramma di amori, passioni, tradimenti e vendette saranno Polina Volfson (soprano), Enrico Nenci (tenore), Emanuela Grassi (mezzosoprano) e Andrea Rossi (baritono), con Simone Maria Marziali al pianoforte.

Cristina Ferri
Gran finale il 17 agosto con “La Bohème” di Puccini, in cui, accompagnate da Simone Maria Marziali al pianoforte, le voci dei soprano Cristina Ferri e Polina Volfson, del tenore Enrico Nenci e del baritono Andrea Rossi trasporteranno il pubblico nella Parigi del 1830, dove si dipanano le vicende di Mimì, Rodolfo, Marcello, Musetta, Schaunard e Colline.

Tutti gli spettacoli di “Monteriggioni in Lirica” iniziano alle ore 21.15.

I biglietti per gli appuntamenti del 10 e 17 agosto (20 euro intero, 14 euro per i residenti nel comune di Monteriggioni) possono essere acquistati direttamente presso l’Ufficio turistico di Monteriggioni (Siena) situato in piazza Roma 23, tel. 0577 304834 e-mail info@monteriggioniturismo.it, oppure tramite Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it) o Classictic.com (www.classictic.com), o è possibile richiederli all’Associazione Omega, tel. 338 2566236, www.omegamusica.org o prima dell'evento presso la cassa serale ai Giardini di Fontebranda dalle ore 20.30 alle ore 21.15.

Monteriggioni in Lirica” è anche su facebook (www.facebook.com/MonteriggioniinLirica) e su twitter (@monteriggionili): follow us!

(31 luglio 2013)


---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon

---------------------


 
Links Correlati
· Inoltre Florence Art News
· News by Redazione-web


Articolo più letto relativo a Florence Art News:
Le opere di Paul Cézanne in mostra a Firenze


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

 
CatPress © 1999-2017
Via Ponte all'Asse, 16 - 50144 Firenze, Italia
tel. e fax (+39) 055 368997 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)