
“Per chi suona la campanella” un libro sulla scuola e per la scuola
Data: Giovedì, 10 dicembre @ 23:03:54 CET Argomento: Florence Art News
Il libro “Per chi suona la campanella”, della giornalista Vincenza Fanizza, pubblicato da Valore Scuola editrice, continua a suscitare molto interesse, non solo negli ambienti legati alla scuola. Il 18 dicembre, alle 16.30 verrà presentato a Firenze anche in Consiglio Regionale della Toscana.
|
|
|
| La copertina del libro “Per chi suona la campanella”, di Vincenza Fanizza |
|
Il volume, con la prefazione di Alessandra Maggi, presidente dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, mostra come vedono la scuola i personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica e come la vedono gli studenti e gli insegnanti, anche attraverso interviste a Dacia Maraini e Roberto Vecchioni, Paolo Crepet e Chiara Gamberale, Margherita Hack e Cristina Comencini, Domenico Starnone e Marco Lodoli.
Questi ed altri personaggi raccontano i loro sogni e talvolta i loro veleni o si soffermano a descrivere sentimenti ed emozioni. L'autrice, riunendo diverse generazioni porta uno sguardo insolito, facendo divenire il libro uno ottimo strumento per chi lavora nella scuola ma anche per i genitori, gli operatori culturali e i bibliotecari.
Parteciperanno alla presentazione Bruna Giovannini, segretario questore dell'ufficio di presidenza della Giunta regionale della Toscana, il regista Francesco Raniero Martinotti e Anna Maria Villari della casa editrice Valore Scuola.
"Per chi suona la campanella"
di Vincenza Fanizza
Presentazione
18 dicembre, ore 16.30
Sala del Gonfalone - Palazzo Panciatichi
Via Cavour, 4 - Firenze
Il programma (62kb - file .jpg)
(10 dicembre 2009)
|
|