Giornata Europea delle Lingue 2014
Data: Giovedý, 25 settembre @ 13:07:25 CEST
Argomento: Florence Art News


 



Ogni anno, il 26 settembre, si celebra la Giornata Europea delle Lingue, un'iniziativa è nata dal Consiglio d’Europa, a Strasburgo, nel 2001. In tutta Europa, 800 milioni di europei, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 47 stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, dentro e fuori dalla scuola.







---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon

---------------------



----------------------


Wikipedia


Nella convinzione che la diversità linguistica è uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa.

Numerosi eventi avranno luogo in tutta Europa e anche a Firenze dove, dal 2003, la Giornata Europea delle Lingue è organizzata in partenariato da Institut français, British Institute, Deutsches Institut, Centro de Lengua Española e, per la prima volta quest'anno dalla Commissione Europea – Rappresentanza in Italia - Antenna della Direzione generale della Traduzione.

Durante tutta la Giornata Europea delle Lingue, porte aperte nei quattro istituti per informazioni sui corsi di lingua e sulle attività culturali.

(25 settembre 2014)

---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon

---------------------







Questo Articolo proviene da Agenzia di stampa indipendente-Catpress Portal-Independent News Agency
http://www.catpress.org

L'URL per questa storia è:
http://www.catpress.org/modules.php?name=News&file=article&sid=924