Florence Art News: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4623 del 19/9/1996 - CatPress: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2/6/1999
Blue Planet e Fotoreporter On Line sono supplementi di CatPress - Direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Agenzia di stampa  ·  Florence Art News  ·  Blue Planet  ·  Fotoreporter On Line
Traduci con Google

Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers




1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Pubblicità

Infanzia&Adolescenza: Dopo venti anni di studi: i videogiochi istigano alla violenza

Agenzia di Stampa I videogiochi violenti fanno male. L'ultimo studio durato venti anni e portato avanti dagli psicologi Douglas Gentile e Craig Anderson è stato presentato all'ultimo congresso dell'American Psychological Association.

I due studiosi confermano che i videogiochi violenti, perché coinvolgenti e interattivi oltre che molto ripetitivi, aumentano l'aggressività dei bambini e ragazzi, specialmente in un periodo della loro crescita nel quale stanno imparando a distinguere cosa è bene e cosa è male. Gentile e Anderson confermano che è anche aumentato il tempo dei ragazzi passato davanti ai videogiochi arrivando alle 13 ore settimanali per i ragazzi e 5 ore per le ragazze.

Attraverso il videogiochi violenti, i suoi fruitori hanno la tendenza ad imitare le mosse pericolose sperimentate nella realtà virtuale, hanno un peggior rendimento scolastico e la tendenza a polemizzare con gli insegnanti. I bambini più influenzabili poi sono coloro che vengono maggiormente attratti dai videogames sanguinari dimostrando anche la tendenza a manifestare nel loro comportamento l'influenza che hanno dal videogioco. I ricercatori confermano il ruolo fondamentale dei genitori che hanno il compito di imporre delle regole e dei limiti all'uso dei videogiochi e controllare che non siano violenti.


 
Links Correlati
· Inoltre Agenzia di Stampa
· News by Redazione


Articolo più letto relativo a Agenzia di Stampa:
L'OMS rivede le tabelle di crescita dei bambini da 0 a 5 anni


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 4
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

 
CatPress © 1999-2011
Pozzo Nuovo, 47/D - 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
tel. e fax (+39) 0575 659385 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)