Florence Art News: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4623 del 19/9/1996 - CatPress: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2/6/1999
Blue Planet e Fotoreporter On Line sono supplementi di CatPress - Direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Agenzia di stampa  ·  Florence Art News  ·  Blue Planet  ·  Fotoreporter On Line
Traduci con Google

Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers




1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Pubblicità

Sviluppo sostenibile: Hyst al Forum della Cooperazione internazionale

Blue Planet

La tecnologia Hyst, che permette di trasformare sostanze vegetali anche di scarto in alimenti ad alto profilo nutrizionale e biocarburanti, sarà presente al Forum della Cooperazione Internazionale che si tiene a Milano l'1 e 2 ottobre.

Dopo varie presentazioni ai media e ai rappresentanti di diversi Paesi africani, la tecnologia Hyst (Hypercritical Separation Technology), inventata dall'ingegnere italiano Umberto Manola, sarà al Forum grazie all'associazione Scienza per Amore e la società BioHyst.

Dimostrazione della tecnologia Hyst. A destra l'ing. Umberto Manola
L'incontro è organizzato dal ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione, in collaborazione con la Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo del ministero degli Esteri. Interverranno, oltre ai rappresentanti dello Stato, anche ministri europei e dei Paesi del sud del mondo, tra i quali il presidente del Burkina Faso, Blaise Compaoré che appoggia il progetto Hyst dalla sua nascita.

Scienza per Amore e BioHyst parteciperanno all'evento grazie all'interesse riscosso presso il ministero per la Cooperazione internazionale per il progetto umanitario Bits of Future: food for all e dopo aver ricevuto il plauso di diverse autorità, prima tra tutte la Presidenza della Repubblica Italiana.

Il progetto prevede la concessione in comodato d'uso gratuito degli impianti Hyst ai Paesi Africani. Ciò sarà reso possibile dalla commercializzazione degli stessi impianti Hyst nei Paesi industrializzati, dove la tecnologia si avvia a rivoluzionare il settore energetico.

Il biometano Hyst è il carburante di seconda generazione che traghetterà l'Europa verso l'ambizioso obiettivo del 2020 di sostituire il 10% dei carburanti tradizionali con biocarburanti. Le stringenti normative di sostenibilità volute dall'UE, determineranno infatti, a breve, l'uscita dal mercato dei biocarburanti attualmente prodotti in Europa. Il biometano HYST sarà l'unico in grado di garantire i volumi richiesti.

La tecnologia Hyst non solo non inquina, ma inverte l'usuale bilancio nell'emissione di CO2: difatti, percorrendo 10 km con un'autovettura alimentata dal biometano HYST, si sottraggono dall'atmosfera circa 200 gr di CO2; mentre con il biodiesel di colza, che è il biocarburante più utilizzato sul suolo dell'Unione, se ne immettono all'incirca 1000 gr.

In virtù della portata umanitaria e scientifica della tecnologia Hyst, i soci di Scienza per Amore, hanno fondato un Comitato Promotore per il conferimento del Premio Nobel per la Fisica all'ing. Manola (http://www.facebook.com/Nobel2Manola). Da oltre un anno è stata avviata una campagna di raccolta firme, estesa anche a livello internazionale, alla quale hanno aderito importanti rappresentanti di enti scientifici e istituzioni internazionali. Ad oggi il Comitato ha raccolto ottomila firme.

(29 settembre 2012)

---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon

---------------------


 
Links Correlati
· Inoltre Blue Planet
· News by Redazione-web


Articolo più letto relativo a Blue Planet:
La situazione delle foreste nel mondo


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

 
CatPress © 1999-2017
Via Ponte all'Asse, 16 - 50144 Firenze, Italia
tel. e fax (+39) 055 368997 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)