Florence Art News: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4623 del 19/9/1996 - CatPress: Registrazione al Tribunale di Firenze N° 4890 del 2/6/1999
Blue Planet e Fotoreporter On Line sono supplementi di CatPress - Direttore responsabile: Sandro Pintus
  Ciao Ospite! Home  ·  Contattaci  ·  Raccomandaci  
Agenzia di stampa  ·  Florence Art News  ·  Blue Planet  ·  Fotoreporter On Line
Traduci con Google

Siamo associati con Amazon


Cerchi libri in inglese?
Motori di ricerca
Amazon.com
Amazon UK


Electronic Bestsellers




1966: L'alluvione di Firenze


Il 4 novembre del 1966
l'Arno allagava la città.
Le immagini e i racconti
di quei giorni in un libro.
Dal senatore USA
Ted Kennedy
al prof.Umberto Baldini,
dal ministro Vannino Chiti
al prof. Alfio Del Serra
Leggi la recensione

Vai a vedere il libro


Pubblicità

Solidarietà: Ministro della Sierra Leone incontra medici volontari di Occhi della Speranza

Agenzia di Stampa

Durante visita ad Arezzo la Forestale dona fuoristrada Toyota usato, poi meeting alla Graziella Green Power per impianto fotovoltaico





---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon

---------------------



----------------------


Intervento all'ospedale di Kebala, Sierra Leone
(foto di Chiara Barneschi)



Saranno ventiquattro ore intense quelle che il ministro della Cultura e del Turismo della Sierra Leone, Peter Bayuku Konteh, passerà tra Castiglion Fiorentino e Arezzo.

Il ministro africano, stasera, a Castiglion Fiorentino, incontrerà i medici volontari dell’associazione Gli Occhi della Speranza: “Sarà un incontro per mettere a punto i progetti che da anni stiamo portando avanti in Sierra Leone - spiega Gabriele Menci, medico responsabile dell’equipe di oculisti, odontoiatri, anestesisti, ostetrici e paramedici - domamattina invece, ad Arezzo, l'appuntamento del ministro con la Polizia forestale che ringrazierà per la donazione di un Landcruiser Toyota usato, poi l’incontro con il proprietario della Graziella Green Power per un impianto fotovoltaico”.

Tra gli interventi in Sierra Leone anche il progetto per la potabilizzazione dell’acqua nella “Casa dei ciechi” che ospita una quarantina di ragazzi e ragazze non vedenti tra i 5 e i 25 anni.

Peter Bayuku Konteh conosce bene l’Italia. Arrivò nel nostro Paese negli anni ’90 per fuggire dalla guerra civile laureandosi in Filosofia e Scienze sociali all'Università Gregoriana di Roma. Nel 2008 ha sposato un'italiana quindi la decisione di tornare nel suo Paese per aiutare la suo popolo. Dopo essere stato eletto governatore in Koinadugu (la sua regione), grazie ai risultati ottenuti, il presidente rieletto Ernest Bay Koroma, lo ha voluto tra i suoi ministri affidandogli il ministero della Cultura e del Turismo.

In Sierra Leone dal 2009,
"Gli Occhi della Speranzaopera all'ospedale di Kabala, nel nord del Paese, con un team di medici in ambito ostetrico-chirurgico, oculistico e odontoiatrico dove sono stati creati i laboratori oculistico e dentistico. Una trentina gli interventi chirurgici di cataratta durante il primo anno di attività oculistica, oltre 300 misurazioni della vista e la fornitura di circa 200 paia di occhiali. In ambito odontoiatrico, in due anni di lavoro, tre equipe di medici hanno eseguito oltre 2000 interventi. Gli interventi di chirurgia generale sono stati un centinaio mentre in ostetricia sono stati eseguiti una decina di tagli cesarei. In ambito formativo è stato organizzato un corso di ecografia addominale.

"Gli Occhi della Speranzanasce nel 2002 a Castiglion Fiorentino (AR) grazie a Carlo Landucci e ad un gruppo di amici. Tre anni dopo ottiene il riconoscimento di Onlus, in funzione delle attività svolte in Zambia collaborando con le Missioni delle Suore Battistine. Dopo un decennio speso in campagne umanitarie a favore del continente africano, l’associazione si è impegnata anche in Sierra Leone, sviluppando un’esperienza di solidarietà in ambito sanitario e agricolo con il coinvolgimento di illustri personalità del settore medico.

(20 maggio 2014)


---Pubblicità---

Buoni regalo Amazon


---------------------


 
Links Correlati
· Inoltre Agenzia di Stampa
· News by Redazione-web


Articolo più letto relativo a Agenzia di Stampa:
Diabete Tipo 1: erogatore di insulina wireless e cordless


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

 
CatPress © 1999-2017
Via Ponte all'Asse, 16 - 50144 Firenze, Italia
tel. e fax (+39) 055 368997 - fax (+39) 178 6070796

Contattaci

Allestito da

Preparato con PHP-Nuke - v.Donkeys76
Fight Spam! Click Here!


PHP-Nuke è un software libero rilasciato con licenza GNU/GPL.
Versione PHPNuke Donkeys by www.phpnukefordonkeys.com
Webmaster Gennaro Cinquegrana (rino) & Christian Gentile (MisterMAD)